1_DSC_0679.JPG2_pc-crash-15_IMG_8981.JPG3.JPG4_PICT0070.JPG6_IMG_89841_mod2_mod3_mod7_Immagine9_IMG_0711.JPG10_PICT0018.JPG11_Immagine13_Immagine14_Immagine12_Immagine13_PICT0077.JPG14_Immagine8_.JPG
logo

STUDIO TECNICO SCIBILIA

servizi di ingegneria meccanica e civile

Infortunistica stradale

Perizia danni auto e natanti

I nostri Periti Assicurativi, regolarmente abilitati e iscritti al relativo Ruolo Nazionale, così come previsto dalle attuali disposizioni di legge, liberi professionisti, sono in grado di eseguire qualsiasi valutazione di danni conseguenti a circolazione stradale e incendio di autoveicoli, motoveicoli, veicoli commerciali e industriali e di natanti per i quali ricorre l’obbligatorietà dell’assicurazione di r.c.a. prevista dalla legge 990/69.


La stima dei danni, eseguita con procedure del tutto informatizzate, con listini ricambi costantemente aggiornati (Data base “Infocar – Quattroruote”) e con scrupoloso riguardo per i criteri di valutazione in uso, comprende anche la quantificazione del fermo tecnico, l’eventuale antieconomicità della riparazione, la quotazione commerciale del veicolo, le spese di rottamazione e quelle accessorie insite nella determinazione del danno per gli aventi diritto al risarcimento. 


La relazione tecnica, corredata di immagini fotografiche e di eventuale altra documentazione di supporto, viene consegnata, secondo le esigenze e le disposizioni del committente, nelle varie forme previste dalla legge, compreso quella della preventiva asseverazione a giuramento, e può essere prodotta in qualsiasi sede giudiziaria.


Con controlli strumentali non distruttivi (CND), possiamo anche certificare la qualità e la consistenza delle riparazioni eseguite su qualsiasi auto/motoveicolo definendone la loro mappatura. Questa tipologia di controllo è particolarmente consigliata per quegli interventi riparativi che hanno interessato la struttura portante, la cui non perfetta esecuzione potrebbe pregiudicarne lo standard di sicurezza.


Nel campo della perizia tecnico estimativa, siamo quindi in condizione di offrire un’assistenza tecnica  a 360 gradi.

Il perito assicurativo, diversamente dal comune intendimento, non è una figura professionale ad uso esclusivo delle compagnie di assicurazioni che, viceversa, rappresentano solo una parte della committenza. Fondamentalmente, è un operatore tecnico, assolutamente indipendente da qualsiasi vincolo, la cui professionalità è a disposizione di chiunque abbia l’interesse o la necessità di documentare, nel rispetto della legge, il danno subito dal proprio autoveicolo.




- informazioni generali


- perizie danni auto e netanti


- consulenza gestione garanzia auto


- ricostruzione dinamica incidenti


- certificazione usato

picons-social5_05

Studio Tecnico Scibilia - Piazza San Giovanni Decollato Is. 396/A Messina

tel. 09059444   fax: 090340469

studioscibilia.flazio.com  -  tutti i diritti riservati (2016)

Create a website